
Eccellenza, innovazione, essenzialità, non-imitabilità, made in Italy: è ciò che qualifica le voci BlueStar®. Top di gamma, elevatissimo potenziale acustico. Le nuove voci combinano la tradizione artigianale autentica della voce a mano con l’innovazione; l’essenzialità raffinata con la più alta qualità del flavour acustico; l’intensità con l'espressività, la duttilità nella dinamica con la definizione nell’equilibrio timbrico. Finissima coerenza e armonia d’insieme, timbrica e funzionale. Voci affidabili e durevoli. Voci non imitabili per i contenuti costruttivi unici e peculiari, orientati alla compiutezza e alla perfezione.
Caratteristiche generali:
voce top di gamma, per l’impiego professionale e amatoriale più esigente. Intensità, flavour acustico, ampiezza della dinamica e stabilità nell'intervallo dinamico, versatilità e coerenza timbrica d'insieme. Alta resistenza alla rottura a fatica delle ance e all'ossidazione. L’elevatissimo potenziale acustico, per essere pienamente espresso, necessita delle condizioni adeguate nella fisarmonica, a partire dal corretto adattamento del flusso d’aria nei somieri alle voci.
Timbro:
classico, da concerto, flavour intenso, ricco, luminoso, definito, bilanciato, pieno, proprio all’altezza di ciascuna nota, finemente equilibrato nella coerenza timbrica d’insieme nelle diverse ottave.
Lavorazione:
particolare cura e controllo durante tutte le fasi della produzione delle parti, linguetta e piastrino; e nelle fasi di montaggio di alto livello artigianale, per il migliore risultato funzionale e acustico della voce. La finitura è sobria, gli aspetti attinenti al potenziale acustico sono curati nel minimo dettaglio. La bluitura termica, una tecnica tradizionale dell’alta orologeria, conferisce all’ancia il colore blu e proprietà funzionali superiori. Alla bellezza della forma corrisponde la bellezza del suono: in questa sottile e potente unità di energia declinata si identifica l’essenza delle BlueStar come principio sonoro.