Voce professionale, top di gamma, elevatissimo potenziale acustico. Eccellente, innovativa, essenziale, non-imitabile, made in Italy

BlueStar®

Eccellenza, innovazione, essenzialità, non-imitabilità, made in Italy: è ciò che qualifica le voci BlueStar®. Top di gamma, elevatissimo potenziale acustico. Le nuove voci combinano la tradizione autentica della voce a mano con l’innovazione; l’essenzialità raffinata con la più alta qualità del flavour acustico, dell’intensità, della duttilità nella dinamica, della definizione nell’equilibrio armonico. Finissima coerenza d’insieme, timbrica e funzionale. Affidabile, durevole. Non imitabile per i contenuti costruttivi unici e peculiari.

Caratteristiche generali:
voce top di gamma, per l’impiego professionale e amatoriale più esigente. Intensità, flavour acustico, stabilità prolungata nell’intervallo dinamico, versatilità e precisione nell’esecuzione. Alta resistenza alla rottura a fatica. L’elevatissimo potenziale acustico, per essere pienamente espresso, necessita delle condizioni adeguate nella fisarmonica, a partire dal corretto adattamento alle voci del flusso d’aria nei somieri.

Timbro:
classico, da concerto, flavour intenso, ricco, definito, bilanciato, pieno, proprio all’altezza di ciascuna nota, finemente equilibrato nella coerenza d’insieme nelle diverse ottave.

Lavorazione:
particolare cura e controllo durante tutte le fasi della produzione delle parti, linguetta e piastrino; e nelle fasi di montaggio, per il migliore risultato funzionale e acustico della voce. La finitura è sobria, gli aspetti attinenti al potenziale acustico sono eseguiti nel minimo dettaglio. La bluitura termica, una tecnica tradizionale dell’alta orologeria, conferisce all’ancia il colore blu e proprietà funzionali superiori. Alla bellezza della forma corrisponde la bellezza del suono: in questa sottile e potente unità di energia declinata si identifica l’essenza delle BlueStar come principio sonoro.

Download scheda voce Tavola comparativa